70 anni fa fu la soluzione a ogni problema di trasporto. Oggi Transporter 6.1 Furgone è più efficiente che mai. Grazie alla considerevole altezza del vano di carico, lo spazio da primo della classe e i moderni sistemi di assistenza alla guida, ti accompagna al lavoro ogni giorno con tutti i materiali di cui hai bisogno.
“Transporter” è presente sul mercato da oltre 70 anni con tutte le diverse generazioni a partire dal T1 arrivando all'attuale T6.1. Viene utilizzato per attività artigianali, servizi di consegna e come veicolo per servizi d’assistenza. Nato come pratica soluzione per il trasporto in ambienti non ampi, con il tempo questo modello si è affermato sempre più e, oggi, il suo nome indica per antonomasia un’intera classe di veicoli. Perché, oggi come in passato, per Transporter conta soprattutto una cosa: fornirti soluzioni per svolgere al meglio il tuo lavoro.
Carico elevato. Traffico intenso. Fermate continue. Volkswagen Transporter 6.1 Furgone ti supporta in tutto ciò che ti attende nel lavoro quotidiano: grazie al suo bordo di carico particolarmente basso, alla notevole altezza del vano di carico e alle numerose varianti.
Chi vuole trasportare molto, spesso deve ingegnarsi per gestire nel modo più efficiente lo spazio disponibile. Così potrai consegnare anche i carichi più ingombranti, larghi o preziosi con il minimo sforzo.
Ogni giorno ti impegni per garantire che i materiali più diversi e tutta la tua squadra vengano trasportati in modo ottimale da un punto all’altro. Ecco perché Volkswagen Transporter 6.1 fa in modo che anche tu possa svolgere al meglio il tuo lavoro. Il posto di guida ergonomico, il volante e il sedile del conducente regolabili nonché la plancia ridisegnata ti offrono il massimo comfort durante la marcia. Grazie all’eccellente visibilità, manterrai sotto controllo l’area circostante anche nei caotici centri urbani o nei cantieri. E una volta parcheggiato, diventa semplicemente il tuo ufficio su quattro ruote.
Che il Transporter 6.1 abbia davvero una grande capacità di carico lo si nota a prima vista. Ma non solo questo: perché ha anche un bell’aspetto, grazie a molti dettagli funzionali.
Immediatamente pronti all’uso in inverno. Regolati a comando elettrico prima della partenza. Ripiegati automaticamente dopo il parcheggio. Comanda i tuoi specchietti retrovisori esterni in tutta semplicità mediante il radiocomando.
Buona visibilità di notte e con la nebbia: una corretta illuminazione è essenziale affinché tu e tutti i passeggeri giungiate a destinazione in modo sicuro e in pieno relax.
Gruppi ottici posteriori a LED
Oltre a offrire lunga durata e un basso consumo di energia, la tecnologia a LED per le versioni Furgone e Kombi garantisce di essere visti senza problemi dagli altri utenti della strada, anche di notte e in caso di cattive condizioni atmosferiche.
Fari a LED
Grande profondità d’illuminazione e intensa luminosità: i fari a LED non si limitano a soddisfare al meglio le tue aspettative. Perché con il loro affascinante design sottolineano anche il look elegante di Transporter 6.1.
Fari alogeni H7
Grazie alla loro grande profondità e all’eccellente illuminazione laterale, i fari alogeni H7 ottimizzano la visibilità in condizioni di oscurità.
Tanto spazio per le merci . Comfort ancora maggiore. Con Volkswagen Transporter 6.1 anche le tue giornate di lavoro faticose trascorrono all’insegna del massimo comfort.
Anche se fai di tutto perfissare al meglio il materiale o le merci da consegnare, talvolta non è possibile evitare che ciò che trasporti si muova. Per questo motivo le paratie separano opportunamente il vano passeggeri. Allo stesso tempo è preservata la possibilità, per esempio, di regolare i sedili o controllare il vano di carico.
Paratia a mezza altezza
La paratia a mezza altezza consente di regolare i sedili nella cabina di guida.
Paratia alta e chiusa
La paratia alta e chiusa separa completamente il vano di carico dalla cabina di guida.
Paratia alta con finestrino fisso
Il finestrino è in vetro di sicurezza.
Paratia alta con finestrino scorrevole
Offre una comoda apertura tra cabina di guida e vano di carico.
Volkswagen Transporter 6.1 Furgone offre spazio sufficiente per materiali, attrezzi, equipaggiamenti pesanti e tutte le altre cose di cui hai bisogno durante tutta la tua giornata di lavoro. Inoltre offre una serie altrettanto ampia di soluzioni intelligenti per fissare tutto. Così il tuo carico arriverà a destinazione intatto e in perfette condizioni.
Occhielli di ancoraggio ribaltabili
Gli occhielli di ancoraggio consentono un fissaggio ottimale sul pianale del veicolo. La forza di trazione massima di 250 daN può essere incrementata a richiesta fino a un massimo di 470 daN.
Binari di fissaggio (pianale, fiancate, tetto)
I binari di fissaggio offrono maggiori opzioni di gestione del carico.
A volte guidi per l’intera giornata lavorativa? Le combinazioni di motore-cambio disponibili assicurano che, al volante, tu possa ottenere il massimo piacere di guida.
Percorrere una salita ripida con il rimorchio: il cambio a doppia frizione seleziona i diversi rapporti senza interruzione della forza di trazione.
Completamente carico su una strada in discesa: il sistema di assistenza alla marcia in discesa consente una guida in discesa sicura e controllata, mediante la riduzione del regime del motore e, ove necessario, intervenendo sui freni.
Sentieri ghiaiosi, strade sconnesse e vicoli impervi – per Transporter 6.1 non sono un problema. Per affrontare i tratti sconnessi, il veicolo è dotato di affidabili elementi di protezione per il motore e per il differenziale posteriore, nonché di listelli sui longheroni sottoporta.
Il sistema con display touch a colori da 16,5 cm (6,5 pollici), potenza 4 x 20 watt e quattro altoparlanti dispone di uno slot per schede SD, due interfacce USB esterne e un’interfaccia Bluetooth e supporta i servizi base di VW Connect e determinati servizi di VW Connect Plus.
Il sistema consente di impostare la velocità desiderata e mantenerla. Risulta particolarmente utile sulle lunghe percorrenze.
Tramite sensori anteriori e posteriori, sul display del sistema infotainment viene visualizzato il veicolo e l’eventuale avvicinamento di ostacoli. L’avvicinamento viene sottolineato anche da segnali acustici.