L'evoluzione della mobilità elettrica

  • Visualizza brochure
  • Pianifica Test Drive
  • Segnala ad un amico
  • Stampa scheda del veicolo
Nuova Volkswagen ID.3 Nuova Volkswagen ID.3 Nuova Volkswagen ID.3 Nuova Volkswagen ID.3 Nuova Volkswagen ID.3 Nuova Volkswagen ID.3 Nuova Volkswagen ID.3
  • Descrizione
  • Design
  • Caratteristiche
  • Versioni
  • Promozioni

Volkswagen ID.3 L'evoluzione della mobilità elettrica.

La mobilità elettrica di Volkswagen continua a progredire con Nuova ID.3: le linee nette degli esterni conferiscono a quest'auto elettrica un aspetto più dinamico, gli interni sono caratterizzati da materiali di alta qualità e numerosi sistemi di assistenza sono offerti di serie. Nuova ID.3, grazie all’incredibile manovrabilità e alle numerose tecnologie innovative, è la massima espressione della mobilità completamente elettrica.

Innovazioni che semplificano la vita

La seconda generazione di ID.3 basata sulla piattaforma modulare per veicoli elettrici (MEB) è più evoluta sotto molti aspetti. Il nuovo software ID., costantemente migliorato, include comode funzioni di ricarica come Plug & Charge e applicazioni pratiche che possono essere installate anche dopo l’acquisto del veicolo.

 

Anche le cose più belle possono migliorare

Paraurti più incisivi, nuove entusiasmanti colorazioni come il Dark Olivine Green metallizzato e sofisticati dettagli nel frontale conferiscono a Nuova ID.3 un volto nuovo e fresco, senza perdere l’iconico look della gamma di auto elettriche ID. Il cofano ha ora un profilo più affilato, e dimostra come anche un buon design possa sempre essere migliorato. I gruppi ottici posteriori di nuova concezione, che ora integrano gli indicatori di direzione dinamici (opzionali), e gli innovativi fari IQ.LIGHT LED matrix sottolineano in modo ancora più deciso questa percezione.

Una vista mozzafiato

Grazie all’ampia superficie in vetro che si estende per l'intera lunghezza del tetto, il tetto panoramico (disponible come optional) è una caratteristica che attira ogni sguardo – e ti permette inoltre di godere di un’emozionante visuale sul cielo sopra di te. Il vetro oscurato, inoltre, garantisce temperature piacevoli all'interno della vettura. La tendina parasole protegge dalla luce solare e può essere comodamente azionata anche tramite comando vocale. Ti basterà dire: "Ciao ID., mostrami le stelle" e la tendina si aprirà da sola.

Si fa bella per te: la gamma dei cerchi per Nuova ID.3

La giusta combinazione ruota-pneumatico per la tua Nuova ID.3 è una questione di gusti: scegli, ad esempio, i cerchi in lega da 19 pollici “Wellington” o da 20 pollici “Sanya”.

Più personale. Più ID.

Exterior Pack
Nuova ID.3 colpisce per il suo aspetto futuristico. Ma grazie ad Exterior Pack si spinge oltre: i fari LED matrix illuminano il mondo attorno a te senza disturbare gli altri automobilisti. I gruppi ottici posteriori a LED con indicatori di direzione dinamici donano eleganza alle manovre, mentre i vetri posteriori oscurati offrono maggiore privacy. Exterior Pack offre i seguenti equipaggiamenti:

  • Fari LED matrix con controllo automatico della luminosità, illuminazione in condizioni meteorologiche avverse e funzione di benvenuto
  • Gruppi ottici posteriori a LED con indicatori di direzione dinamici
  • Striscia luminosa tra i fari anteriori
  • Lunotto posteriore e finestrini laterali posteriori oscurati

Exterior Pack "Plus"
In aggiunta, Exterior Pack "Plus" include i seguenti equipaggiamenti:

  • Tetto Panorama in vetro (non apribile) con tendina parasole elettrica
  • Vetri laterali anteriori laminati
  • Sterzo progressivo
  • Adaptive Chassis Control - DCC (regolazione adattiva dell'assetto)

Uno spazio incredibile

Nuova ID.3 combina spaziosità e dimensioni compatte: il passo lungo, tipico dei veicoli elettrici, offre una maggiore stabilità, e ha permesso di ottenere un abitacolo dal design intelligente, caratterizzato da un'eccezionale flessibilità. Nuova ID.3 può ospitare comodamente fino a 5 persone. Oltre all’ampio spazio disponibile, anche i nuovi materiali come le superfici della plancia e i rivestimenti delle porte donano un aspetto di elevata qualità a Nuova ID.3, così potrai goderti ogni singolo momento del tuo viaggio.

Mettiti comodo

I veicoli elettrici sono caratterizzati da una marcia silenziosa. E grazie ai sedili elettrici opzionali di Nuova ID.3, la tua guida sarà ancora più rilassante con la funzione massaggio. Inoltre, i tessuti di alta qualità garantiscono un’elevata resistenza e durata nel tempo.

Sostenibile anche nella ricerca dei materiali

Gli interni di Nuova ID.3 sono, di serie, realizzati con un'elevata percentuale di prodotti sostenibili e allo stesso tempo sono ricchi di materiali riciclati. Ad esempio, il cielo ed i tappetini sono realizzati in polietersulfone (PES), una plastica ottenuta da bottiglie in PET riciclate. I coprisedili ed i rivestimenti delle porte sono realizzati principalmente con materiale riciclato.

Una luce per ogni stato d'animo

Dona personalità alla tua ID. Scegli fino a 10 colori di serie e 30 colori disponibili come optional e illumina in modo delicato il pannello del cruscotto, il portacellulare e le porte all’interno della vettura. Sarai tu a scegliere un’illuminazione più fredda, oppure una più calda nell'abitacolo.

Pronta praticamente a tutto

L'innovativo IQ.LIGHT di Nuova ID.3, disponibile a richiesta, grazie alla tecnologia matrix ti consente di guidare con gli abbaglianti accesi senza disturbare gli altri conducenti. Un'elegante striscia luminosa si estende tra i fari matrix LED ed il logo Volkswagen. In più, quando ti avvicini alla vettura, i fari lampeggiano brevemente come per farti l'occhiolino, donando alla tua ID. un atteggiamento simile a quello umano. Ciò che sorprende di più sono i gruppi ottici posteriori 3D LED, presenti sia sul frontale che nella zona posteriore. Grazie alla luce di stop animata e l'indicatore di direzione dinamico integrato, indicano la direzione desiderata con un movimento luminoso.

Il tuo parco giochi digitale

Il rivoluzionario display di serie da 12 pollici (30,5 cm) di Nuova ID.3 definisce l'innovativo standard nella categoria delle compatte. Lo schermo rappresenta il cuore di tutte le applicazioni di infotainment ed i numerosi servizi digitali offerti da Volkswagen. Inoltre, è possibile utilizzare il sistema sia per avviare aggiornamenti o upgrade Over-the-Air, ma anche per goderti uno dei classici videogiochi nella nuova app "Giochi" all’interno della vettura.

Personalizzala anche dopo l'acquisto

Puoi abilitare pratiche applicazioni e continuare ad aggiornare la tua Nuova ID.3. Ad esempio è possibile attivare queste funzioni opzionali:

  • Navigazione per la radio “Ready2Discover”
  • Ambient Light 
  • Impianto di climatizzazione “Air Care Climatronic” a 2 zone

Visualizza i dettagli e le offerte disponibili nello shop all’interno della vettura, oppure online con We Connect.

Funzione Memory per Park Assist Plus

In Volkswagen, i sistemi di assistenza alla guida intelligenti si chiamano IQ.DRIVE. Scegliendo il Park Assist Plus con funzione Memory, la tua Nuova ID.3 sarà in grado di identificare parcheggi paralleli ad una velocità fino a 40 km/h e trasversali ad una velocità fino a 20 km/h. Inoltre, potrai insegnare alla tua auto elettrica fino a cinque manovre di parcheggio individuali. La funzione Memory registra le manovre di parcheggio a velocità inferiori a 40 km/h, con una distanza fino a 50 metri. Ad esempio, se parcheggi la tua auto in un posto auto coperto o in un garage, sarà sufficiente parcheggiarla solo una volta e salvare la manovra. Successivamente, la tua Nuova ID.3 sarà in grado di ripeterla autonomamente: dovrai soltanto supervisionare la manovra di parcheggio ed intervenire se necessario.

Navigazione all'avanguardia

La tua Nuova ID.3 ti permette di tenere d'occhio le cose più importanti. L'Head-up display con realtà aumentata fa parte di un pacchetto opzionale per gli interni, e proietta informazioni sul parabrezza direttamente nel tuo campo visivo come, ad esempio, la velocità attuale o i segnali stradali. Inoltre, il sistema di navigazione opzionale ti consente anche di vedere frecce virtuali proiettate direttamente sul manto stradale: queste si integrano alla perfezione nell'ambiente e vengono visualizzate per indicarti la direzione di guida o di svolta, aiutandoti a raggiungere la tua destinazione con meno stress e senza allontanare lo sguardo dalla strada. Oltre a visualizzare il cambio di corsia assistito del Travel Assist, l'Head-up display con realtà aumentata ti mostra anche nuove informazioni come le rotatorie, la distanza dalla meta e lo stato di carica della batteria.

Mantiene te in carreggiata. E gli altri a distanza.

Per Volkswagen, IQ.DRIVE è sinonimo di sistemi di assistenza intelligenti per il conducente. Con Intelligent Travel Assist, disponibile a richiesta, puoi disporre di un sistema d’assistenza estremamente innovativo a bordo della tua vettura. Intelligent Travel Assist può mantenere la vettura nella propria corsia, la distanza dal veicolo che precede e la velocità massima impostata. Tra le altre cose, viene utilizzato il sistema Adaptive Lane per mantenere attivamente il veicolo al centro della corsia: Intelligent Travel Assist si adatta al tuo stile di guida, mantenendo la vettura più a sinistra o a destra, invece che esattamente al centro. Se lo desideri, Intelligent Travel Assist può assisterti in modo attivo durante il cambio di corsia in autostrada. Se lo scambio di dati è disponibile, basta che Intelligent Travel Assist riconosca la segnaletica orizzontale su un solo lato della carreggiata per mantenere la vettura all’interno della corsia. Intelligent Travel Assist include anche il cruise control predittivo e la funzione di assistenza in curva. Qui, la velocità del veicolo può essere adattata ai limiti di velocità vigenti e al percorso (curve, rotatorie, ecc.).

Agisce quando tu non reagisci

Per Volkswagen, IQ.DRIVE è sinonimo di sistemi di assistenza intelligenti per il conducente. Se il sistema non rileva alcuna attività alla guida l'Emergency Assist, disponibile come optional, può registrarlo e tentare di risvegliarti. Se non riesce a farlo, entro i limiti del sistema può condurre il veicolo ad un arresto controllato e, se necessario, prevenire un eventuale incidente.

Può vedere ciò che sta per accadere

La funzione di avviso di inconvenienti legati al traffico supporta il conducente con informazioni utili, inclusi avvisi sui lavori in corso o sui veicoli di soccorso. La tecnologia Car2X utilizza il WiFi per comunicare (pWLAN).

Per una visuale a tutto tondo

Manovrare nel trafficato centro cittadino, in un parcheggio multipiano o su terreni sconnessi: sono molte le situazioni in cui gli automobilisti avrebbero bisogno di qualche occhio in più. Con l'Area View opzionale, quattro telecamere catturano le immagini dell’area intorno al veicolo e trasferiscono informazioni utili sullo schermo del sistema di infotainment. Ad esempio, puoi vedere meglio i marciapiedi o le linee di parcheggio, grazie ad Area View a 360 gradi.

Ti mantiene alla giusta distanza. Ed entro i limiti di velocità.

Per Volkswagen, IQ.DRIVE è sinonimo di sistemi di assistenza intelligenti per il conducente.

Adaptive Cruise Control
Il cruise control con regolazione automatica della distanza (ACC), disponibile di serie, ti aiuta a mantenere la velocità massima precedentemente impostata e la distanza dal veicolo che precede. Inoltre dispone di regolazione della velocità predittiva e assistenza in curva. In tal modo l'ACC può adeguare la velocità di marcia in base ai limiti di velocità vigenti e all'andamento della strada (curve, rotatorie ecc.).

Assistenza alla frenata di emergenza Front Assist
Il sistema Front Assist disponibile di serie, con funzione di frenata d'emergenza e riconoscimento di pedoni e ciclisti ti avvisa nelle situazioni critiche che coinvolgono pedoni e altri veicoli, e in caso di emergenza, può perfino frenare automaticamente.

Side Assist e Lane Assist

Per Volkswagen, IQ.DRIVE è sinonimo di sistemi di assistenza intelligenti per il conducente. Disponibile a richiesta, il sistema di assistenza al cambio di corsia Side Assist è in grado di avvisare se il cambio di corsia causerà situazioni critiche. Un indicatore a LED in ciascuno dei due specchietti retrovisori esterni segnala se un veicolo si trova nell'angolo cieco o se si sta avvicinando velocemente dalla zona posteriore. Quando attivi gli indicatori di direzione per cambiare corsia, il sistema calcola se un tale veicolo potrebbe risultare pericoloso a causa della sua posizione e della sua velocità, e richiama la tua attenzione mediante un lampeggio dei LED che non potrai non notare. Inoltre, in abbinamento all'assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist di serie, il sistema può anche offrire supporto intervenendo con una manovra correttiva. L'assistente all'uscita dal parcheggio ti avverte se un altro veicolo attraversa la corsia durante la retromarcia. Se non reagisci, il sistema può ridurre la gravità dell'incidente o eventualmente evitarlo del tutto mediante un intervento frenante.

Park Assist Plus

Per Volkswagen, IQ.DRIVE è sinonimo di sistemi di assistenza intelligenti per il conducente. Se la tua Volkswagen è dotata dell'assistente al parcheggio Park Assist Plus, disponibile a richiesta, non appena passa accanto ad un'opportunità di parcheggio, è in grado di dirti se lo spazio rilevato è grande abbastanza – ma non solo: successivamente può anche parcheggiarsi autonomamente. Fino a una velocità di 40 km/h, il Park Assist Plus cerca permanentemente spazi di parcheggio longitudinali (o “a pettine”) idonei. Fino a una velocità di 20 km/h cerca anche parcheggi trasversali. Quando hai scelto uno dei parcheggi individuati, puoi avviare la procedura di parcheggio. Il Park Assist Plus eseguirà per te le necessarie manovre. Tu dovrai semplicemente sorvegliare la procedura di parcheggio e intervenire all'occorrenza. Il Park Assist Plus tuttavia è in grado di fare ancora di più. Nel caso degli spazi longitudinali o “a pettine”, il sistema è anche in grado di eseguire le manovre per l'uscita dal parcheggio. Può anche aiutarti se non riesci a concludere una manovra difficile, completando la procedura al posto tuo.

Una comoda ricarica

Ricaricare la tua Nuova ID.3 ora è ancora più facile grazie al nuovo sistema semplificato di ricarica Plug & Charge. Una volta attivato Plug & Charge tramite l'app o nel veicolo, ti basterà sostare ad una stazione di ricarica abilitata al servizio e collegare il cavo di ricarica. La registrazione, l'addebito e la fatturazione avverranno automaticamente mentre tu potrai continuare a guidare e a rilassarti. Per poter usufruire di questi vantaggi, sarà sufficiente disporre dell’ App ID. We Connect e  di un abbonamento We Charge abilitato per Plug & Charge.

Di' "Ciao!" alla tua Nuova ID.3

Evita di essere distratto da pulsanti o interruttori durante la guida. Mantieni il tuo sguardo sulla strada e controlla facilmente la radio, il sistema di navigazione e il telefono utilizzando comandi vocali intuitivi. Basta dire "Ciao ID." e il sistema ti comprenderà.

Connettiti alla tua ID.

I servizi digitali di VW Connect trasformano Nuova ID.3 in un'auto connessa, online in qualsiasi momento grazie alla scheda SIM installata. Inoltre, VW Connect Plus mette a disposizione in tempo reale sia informazioni sul traffico e sia sulle stazioni di ricarica con le relative condizioni di occupazione, i prezzi e gli orari d'apertura. Puoi anche scaricare, installare e aggiornare applicazioni per la tua ID. attraverso l'In-Car Shop. E con la app Volkswagen per il tuo smartphone, hai sott'occhio i dati più importanti sulla tua ID. anche quando sei in viaggio: puoi verificare, per esempio, l'autonomia residua o se tutte le porte e i finestrini sono chiusi.

La strada più giusta. E più aggiornata.

Anche il software di Nuova ID.3 è di livello superiore: la vettura è dotata di serie dell'ultima versione disponibile, così potrai godere di nuove funzionalità e di applicazioni affidabili. Inoltre, gli update Over-the-Air assicurano che la tua ID. sia sempre aggiornata: per scaricare in modo semplice le nuove versioni del software tramite una connessione dati, è sufficiente confermare l'aggiornamento sul sistema di infotainment. Questo consente di migliorare costantemente il funzionamento, le prestazioni ed il comfort della vettura, e di “apprendere” anche nuove funzionalità.

Infotainment e intrattenimento per ogni occasione

Vuoi usare le app del tuo smartphone all'interno della tua auto? Grazie ad App-Connect Wireless (di serie) non è mai stato così facile. Infatti ti consente di utilizzare app e contenuti selezionati direttamente dalla tua Volkswagen, trasmettendoli sul display del tuo sistema di infotainment attraverso Apple CarPlay o Android Auto di Google per utilizzarli in modo pratico e comodo nel tuo campo visivo. Accedere per esempio a musica, messaggi, mappe o audiolibri diventerà davvero semplice.

Nuova Volkswagen ID.3 è disponibile nelle versioni:
  • Nuova ID.3 Pro Performance in offerta a 41.900,00 €35.044,00 € iva inclusa
  • Volkswagen ID.3 Pro Performance in offerta a 40.990,00 € iva inclusa
  • Nuova Volkswagen ID.3 Pro Performance Edition Plus in offerta a 41.990,00 € iva inclusa
  • Volkswagen ID.3 Pro S in offerta a 44.200,00 € iva inclusa
  • Volkswagen ID.3 Pro S Edition Plus in offerta a 45.200,00 € iva inclusa

Tua a partire da 40.990€
Innovazioni che semplificano la vita
L’unione perfetta di innovazione e design



DETTAGLI
  • Marca VOLKSWAGEN
  • Modello ID.3
  • Condizioni Nuovo


DESIDERI ALTRI DETTAGLI?
Il trattamento dei vostri dati personali viene svolto nel rispetto di quanto stabilito dalla Normativa sulla Privacy riguardo alle Newsletter
Showroom

+39 0833 504747
Hai bisogno di informazioni? Un consulente è a tua disposizione.

contatta lo showroom
Officina

+39 0833 502558
La tua auto necessita assistenza? Contatta l'officina specializzata.

contatta l'officina
Scrivici

Ti chiamiamo noi
Compila il modulo online per maggiori dettagli o un test drive.

scrivi ora
Newsletter

Rimaniamo in contatto
Iscrivendoti ti aggiorneremo su offerte e promozioni sulle auto.

iscrivimi ora
Concessionaria, vendita auto nuove e usate - M.P.M. Point Casarano (Lecce)