La robustezza e la qualità costruttiva di un camion. L'agilità e l'efficienza di un veicolo commerciale. La flessibilità di un telaio che consente un'ampia varietà di allestimenti.
Ecco Ford Transit Chassis: progettato a partire dalle esigenze concrete dei suoi proprietari; ottimizzato in collaborazione con allestitori specializzati; costruito per fornire un supporto affidabile per la tua attività.
Un telaio a longheroni e traverse ultra resistente è disponibile in cinque lunghezze, per una massa complessiva del veicolo (PTT) compresa tra 3.100 kg e 4.700 kg. È anche possibile scegliere tra le varianti cabina singola e doppia cabina, oltre che tra trazione anteriore, posteriore e integrale, per una capacità di traino, a seconda delle specifiche, fino a 3,5 tonnellate (in caso di rimorchio dotato di freni).
La ricchezza di dotazioni e di tecnologie, abbinate a una cabina altamente ergonomica, rendono l’attività lavorativa più confortevole e proficua.
Per chi ha bisogno di un allestimento specifico, che includa ad esempio i lampeggianti su tetto, le batterie AGM o un determinato colore, i nostri Allestimenti Speciali (SVO) possono semplificare ulteriormente il processo di personalizzazione del veicolo.
In caso di necessità di un furgonato o di un cassone fisso o ribaltabile, di un furgone frigorifero, di un'officina mobile o di un veicolo di soccorso, il Ford Transit Chassis può essere la scelta più adatta per qualsiasi esigenza.
Il nuovo motore Ford EcoBlue 2.0L TDCi combina un’eccezionale efficienza di consumi con un eccellente piacere di guida. La nuova architettura del motore garantisce attriti ridotti e una combustione più efficiente. I sofisticati processi di trattamento dei gas di scarico consentono di minimizzare le emissioni, in linea con gli stringenti requisiti Euro 6.
Ford Transit Chassis, dotato di SVO (allestimenti speciali), è stato progettato pensando a ogni possibilità di conversione.
Un telaio ultra resistente a longheroni e traverse è disponibile in cinque lunghezze, per una massa complessiva del veicolo (PTT) compresa tra 3.100 kg e 4.700 kg. È anche possibile scegliere tra le varianti a cabina singola e doppia cabina, per trasportare fino a sette passeggeri.
La gamma dei nuovi motori Ford EcoBlue TDCi da 2.0l offre tre diversi livelli di potenza, cambio manuale o automatico (su veicoli con trazione anteriore), e la scelta tra trazione anteriore, posteriore o integrale.
Le sue linee decise combinano stile e funzionalità, mettendo a tua disposizione un veicolo commerciale robusto e allo stesso tempo attraente. Un parabrezza ancora più ampio e fari hi-tech garantiscono una maggiore visibilità, mentre la cura dei dettagli esprime l'estrema attenzione progettuale alle esigenze di tutti i giorni.
Ogni elemento degli interni è stato progettato su specifiche esigenze di funzionalità, disponendo comandi e vani portaoggetti sempre a portata di mano. La nostra grande attenzione ai dettagli stabilisce nuovi standard nella realizzazione degli interni: l'utilizzo di materiali e tessuti appositamente selezionati garantisce la praticità e la qualità degli interni, senza rinunciare all'estetica e al comfort.
Ford Transit Chassis è stato progettato per garantire la massima praticità.
È dotato di funzionalità e tecnologie concepite per assisterti in ogni circostanza. Non appena le proverai, ti chiederai come hai potuto farne a meno.
Utilizzando il radar e la video camera, il Pre-Collision Assist (assistenza pre-collisione con riconoscimento dei pedoni) è in grado di rilevare la presenza di altri veicoli. Il sistema è progettato per valutare le condizioni di guida e avvisare il conducente di potenziali collisioni. Se il conducente non reagisce al segnale inviato, l’Active Braking (frenata di sicurezza) integrato effettua una frenata di emergenza per evitare o ridurre le conseguenze di un impatto con altri veicoli.
Ford Transit Chassis (trazione anteriore) dispone del cambio automatico SelectShift a sei marce e garantisce una rilassante esperienza di guida, soprattutto nel traffico. La trasmissione permette di cambiare manualmente marcia, se si preferisce, utilizzando i pulsanti posti sul lato della leva del cambio montata sulla plancia. Inoltre, permette di selezionare il bloccaggio della marcia in condizioni di guida più impegnative, per esempio su superfici scivolose o tratti di dislivello stradale.