La robustezza, la funzionalità e l'affidabilità del Transit Custom sono note da sempre. Ora presenta una gamma ancora più ricca di dotazioni e tecnologie innovative, oltre a garantire minori consumi e un design ancora più accattivante.
Sicuramente non vedrai l'ora di sederti al volante del nuovo Transit Custom.
Il Transit Custom è disponibile con un’impressionante lista di Tecnologie innovative come il Blind Spot Information System (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco) che vede ciò che tu non puoi vedere; L’Intelligent Speed Assist, migliora il controllo della velocità, consentendoti di concentrarti sulla strada. Attivando la telecamera del Rilevamento dei segnali stradali, il sistema è in grado di rilevare automaticamente il limite di velocità corrente, regolando la velocità massima di conseguenza. Il Cross Traffic Alert rileva i veicoli in avvicinamento e ti avvisa con un segnale acustico. L’Adaptive Cruise Control ti permette di impostare la velocità di marcia desiderata e di mantenerla costante.
Con un'ampia scelta di motorizzazioni, di modelli e PTT, il Ford Transit Custom si adatta ad ogni attività e ad ogni budget, grazie anche alla possibilità di scegliere tra tre modelli disponibili: Furgone, Furgone Doppia Cabina e Combi, sono disponibili con due tipi di passo e con diverse portate. Ciò significa che potrai scegliere la combinazione ideale per la tua attività. E non dimenticarti che puoi anche integrare l'equipaggiamento di serie con molti altri accessori extra.
Il Transit Custom può trasportare senza problemi pannelli standard da 2,4 m x 1,2 m sistemati orizzontalmente sul pianale o tre Europallet. E grazie alla pratica paratia passante, è possibile stivare elementi di lunghezza fino a 3,4 m (L2) senza dover rinunciare all'utilizzo dei sedili passeggeri. Complessivamente il furgone fornisce fino a 6 m3 di volume di carico nella versione a passo corto tetto basso (L1H1) e 8,3 m3 nella versione a passo lungo tetto alto (L2H2).
Inoltre, è dotato di un'apertura del portellone di carico laterale più ampia rispetto a qualsiasi altro veicolo della sua categoria. Le porte scorrevoli sono dotate di un nuovo meccanismo che le mantiene aperte durante la fase di carico.
Ford Transit Custom Furgone è un veicolo da carico funzionale con una paratia a tutta altezza e larghezza (vetrata o cieca) che separa il vano di carico dalla cabina, e la possibilità di scegliere tra sedile passeggero singolo o doppio, tra porte scorrevoli singole o doppie e tra porte posteriori doppie o portellone.
Come per il Furgone, è possibile scegliere tra sedile passeggero singolo o doppio nella fila anteriore. Inoltre, il Furgone Doppia Cabina offre una fila extra di tre sedili dietro la fila anteriore. Una paratia fissa vetrata separa la seconda fila di sedili dal vano di carico.
Ford Transit Custom Combi offre più di 30 configurazioni diverse di disposizione dei sedili con una terza fila extra di tre sedili. Con le diverse combinazioni dei sedili si possono trasportare fino ad un massimo di 9 persone. I sedili possono essere piegati o ruotati per occupare meno spazio. E creare un ampio volume di carico è facile e veloce: basta ripiegare i sedili posteriori (quanti servono o anche tutti) e spostarli in avanti, fino a posizionarli subito dietro alla seconda fila. Ma si possono addirittura togliere del tutto i sedili, ricavando il massimo spazio di carico.
La gamma di motori Ford EcoBlue da 2.0 litri offre maggiore potenza e coppia. Oltre a rispettare gli standard sulle emissioni della normativa Euro 6, questi innovativi motopropulsori offrono ancora più vantaggi grazie a una serie di tecnologie intelligenti per ridurre i consumi.
Progettati per soddisfare gli esigenti standard sulle emissioni Euro 6, i motori Ford EcoBlue TDCi da 2,0 litri del nuovo Transit Custom sono disponibili con tre livelli di potenza: 105 CV / 360 Nm, 130 CV / 385 Nm e 170 CV / 405 Nm. Inoltre combinano uno straordinario livello di prestazioni e di potenza con consumi di carburante ed emissioni ridotti a partire da 5,7 l/100 km (49,6 mpg) e 148 g/km di emissioni di CO2.
Il sistema di riduzione selettiva catalitica sfrutta l'AdBlue®, un fluido a base di urea e acqua che converte le emissioni di ossido di azoto presenti nei gas di scarico in azoto e acqua. Inoltre, un filtro antiparticolato riduce di oltre il 99% l'emissione di particelle solide dal tubo di scappamento del veicolo. Per funzionare correttamente, il serbatoio AdBlue® del motore Ford EcoBlue da 2.0 litri deve essere riempito con fluido AdBlue®. Il sistema emette un avviso luminoso quando il livello del fluido si abbassa troppo.
Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.