Passat Variant GTE è la station wagon che combina i vantaggi della tecnologia ibrida Plug-In con una generosa quantità di spazio e un comfort eccezionale. È potente, sostenibile e offre molto spazio per lavoro, famiglia o sport. Con la sua comoda autonomia elettrica, è sinonimo di mobilità responsabile e orientata al futuro.
Il design di Passat Variant GTE è elegante e accattivante. Il miglior esempio è rappresentato dal frontale con la calandra dinamica e dai fari con tecnologia LED con inconfondibili indicatori di direzione di serie. Il profilo ben delineato, le fiancate fluide, le pinze dei freni blu e il logo GTE aggiungono dettagli sportivi. Così come i cerchi Monterey da 18" di serie, o una gamma di cerchi in lega opzionali.
Sali a bordo e assapora la libertà. Lo spazioso abitacolo di Passat Variant GTE è un mix riuscito di eleganza ricca di stile e ordine funzionale. L'abitacolo è ampliato visivamente grazie agli inserti decorativi orizzontali sulla plancia e al collegamento con le porte. Gli interni risultano così particolarmente eleganti e spaziosi. Il look esclusivo è enfatizzato dalla consolle centrale e continua con ampio cassetto portaoggetti e dai comodi sedili.
Quale sia la combinazione più accattivante di cerchi e pneumatici per Passat Variant GTE è solo una questione di gusti. Siamo certi che farai la scelta giusta.
I fari con tecnologia LED con luci diurne, di serie, cattureranno ogni sguardo grazie al caratteristico design delle luci. E con lo spettro di luce analogo a quello della luce diurna potrai guidare in modo più rilassante in condizioni di oscurità. Perfettamente abbinabili: I listelli LED a forma di C nei paraurti sono accattivanti e fungono da luci diurne.
Guidare in sicurezza e telefonare allo stesso tempo? L'interfaccia per telefono cellulare Comfort (disponibile di serie) offre tutto ciò di cui hai bisogno: l'impianto vivavoce dispone di microfoni nella mensola del tetto, mentre gli altoparlanti interni garantiscono un'elevata qualità del suono della voce. Il vano portaoggetti anteriore dispone anche di una funzione di ricarica induttiva per caricare in modalità wireless il tuo cellulare con standard Qi. Il collegamento all'antenna esterna è assicurato anche in modalità wireless per ottimizzare la qualità della ricezione.
Grazie all’innovativo sistema di comando vocale, disponibile di serie, puoi utilizzare la radio, il telefono e la navigazione semplicemente con la voce. Puoi gestire tutto in modo naturale restando sempre concentrato sulla strada e sul volante. Ogni tuo viaggio sarà un’esperienza unica vissuta in totale relax, perché con il semplice utilizzo della voce potrai ad esempio controllare il volume della radio e selezionare i contatti della tua rubrica.
Le offerte di connettività di Volkswagen regalano un livello superiore di comfort e intrattenimento. Il collegamento di Passat Variant GTE a Internet e allo smartphone ti consente di raggiungere la destinazione nel massimo relax. Tu devi solo guidare.
Passat Variant GTE è dotata di serie del sistema di frenata d'emergenza Front Assist e del Travel Assist A richiesta, Passat Variant GTE può essere dotata di ulteriori sistemi di assistenza.
100% elettrico o una combinazione di motore elettrico e motore a combustione: basta selezionare la modalità di guida con la semplice pressione di un pulsante. In modalità GTE viene combinata tutta la potenza di entrambi i motori, il che garantisce una coppia particolarmente elevata. In modalità boost, il motore elettrico funziona insieme al motore a iniezione diretta di benzina TSI, inconfondibile per il tipico suono del motore che si sente quando la modalità GTE è attivata.
Passat Variant GTE è un'ibrida Plug-In con motore elettrico e motore a benzina TSI. Quando la batteria è sufficientemente carica, si avvia in modalità 100% elettrica, quasi del tutto silenziosa, producendo zero emissioni locali di CO2. Non appena premi il pulsante per attivare la modalità GTE, combini efficacemente la potenza concentrata di entrambi i motori con il cosiddetto boost. Ciò crea una potenza di sistema breve di 160 kW (218 CV) con una coppia fino a 400 Nm e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. Insieme a una velocità massima fino a 222 km/h.
Con un'autonomia complessiva massima di 61 km, misurata secondo il ciclo WLTP (70 km in base al ciclo NEDC), Passat Variant GTE dimostra che la mobilità con tecnologia ibrida Plug-In (o Plug-In hybrid) è già realtà. Nella modalità di guida esclusivamente elettrica e-Mode, con batteria completamente carica, è possibile guidare a emissioni locali zero e in assenza pressoché totale di rumori.
Pronta ad affrontare le sfide: la tecnologia Plug-In hybrid consente di ricaricare la batteria del motore elettrico in modo molto semplice, utilizzando una fonte di corrente esterna. Ricaricare la tua Passat Variant GTE è più facile che sostituire una lampadina: è possibile ricaricare la batteria tramite la presa domestica, l'ID.Charger (wallbox) o presso le stazioni di ricarica pubbliche con corrente alternata. Dopo poco più di 5 ore, la batteria agli ioni di litio è completamente carica; utilizzando una stazione di ricarica pubblica il tempo di ricarica si riduce a 4 ore circa.
Passat Variant GTE parte sempre in automatico in modalità elettrica, quindi in E-Mode (a condizione che la batteria sia sufficientemente carica e le temperature esterne non siano troppo basse). La potente batteria ad alta tensione agli ioni di litio consente quindi di viaggiare per circa 61 km in modalità esclusivamente elettrica nel nuovo ciclo WLTP, che si avvicina maggiormente alla realtà. Puoi così spostarti in tutta comodità soprattutto in città e nelle aree residenziali.