Più grande, più spaziosa, più tecnologica

  • Visualizza brochure
  • Pianifica Test Drive
  • Segnala ad un amico
  • Stampa scheda del veicolo
Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat Nuova Volkswagen Passat
  • Descrizione
  • Design
  • Caratteristiche
  • Versioni
  • Promozioni

L'evoluzione della business class

Sono molti i dettagli che portano al successo. Nuova Passat, disponibile esclusivamente nella versione station wagon, offre tutto lo spazio necessario per il tuo benessere, ti sorprende con il suo design sportivo e le sue tecnologie innovative.

Una guida rilassata

I nuovi sedili ergoActive in pelle o microfibra ArtVelours sono disponibili di serie a partire dalla versione Business e grazie alle numerose funzioni di massaggio, ti assicurano una straordinaria sensazione di benessere fin dal momento in cui sali a bordo. A partire dalla versione Business, per il conducente e il passeggero anteriore è disponibile il massaggio con punti di pressione a 10 zone fino all'altezza delle spalle. In aggiunta, di serie per R-Line e a richiesta per Business, è disponibile anche la funzione di ventilazione del sedile. Inoltre, la seduta e lo schienale sono riscaldabili separatamente.

Ampio spazio di espressione

Lasciati ispirare dalla sensazione di spaziosità all'interno di Nuova Passat. Con la leva del cambio ora posizionata dietro il volante, nella consolle centrale è presente altro spazio contenitivo, persino per il tuo tablet. La sapiente organizzazione degli spazi aumenta di 40 litri anche la capacità del bagagliaio, che raggiunge un volume di 690 litri, e fino a 1920 litri con i sedili posteriori ribassati. Nuova Passat dispone, inoltre, di nuovi vani portaoggetti e spazi di stivaggio nelle porte e in altre aree non immediatamente visibili dell'abitacolo. Ad esempio, all'interno del bracciolo centrale, regolabile singolarmente, i passeggeri possono servirsi di portabicchieri e di un porta smartphone. Un ulteriore punto di forza della vettura è la funzione opzionale Easy Open/Close (di serie per R-Line), che consente di aprire e chiudere il bagagliaio con un semplice gesto del piede. Il vano bagagli include una presa elettrica a 12V di serie, una rete divisoria, un piano di carico regolabile e una copertura estensibile a rullo (su richiesta anche a comando elettrico). Sono disponibili come optional anche reti aggiuntive, un vano portaoggetti regolabile, un divisorio per il bagagliaio con portaoggetti e una presa elettrica da 230V con contatto di messa a terra.

Fai risplendere gli interni. E i tuoi occhi.

A seconda del tuo stato d'animo, puoi dare un tocco personale agli interni della tua Nuova Passat, nel vero senso della parola: scegli tra dieci colori disponibili come optional con i pacchetti Interior Pack e Sedili ergoActive Plus (sono disponibili 30 colori di serie per la versione R-Line) e crea nell'abitacolo un'atmosfera luminosa unica, grazie agli inserti luminosi sulla plancia, sulle finiture delle portiere, nello spazio per i piedi e sul porta smartphone.

Espressiva. Anche all'interno.

Dedicata a chi è alla ricerca di qualcosa di speciale: il pacchetto R-Line Signature enfatizza al massimo il look dinamico della tua Nuova Passat. Sguardo dopo sguardo.

  • Cerchi in lega "Leeds" 8 J x 19″ Black con superficie diamantata
  • Rivestimento Sedili in Pelle "Puglia"
  • Sedili anteriori con funzione memory e funzione agevolazione accesso Smart Comfort
  • Sedili anteriori con funzione di ventilazione e massaggio
  • Specchietti retrovisori esterni con funzione Memory
  • Griglia radiatore con logo R-LineCristalli laterali posteriori e lunotto oscurati
  • Mancorrenti Neri
  • Insonorizzazione ampliata dell'abitacolo
  • Tetto nero a costrasto
  • Gusci specchietti retrovisori esterni in nero

Emozioni di serie

Anche con la dotazione di serie, Nuova Passat stabilisce nuovi standard, ma entusiasma ancora di più con le versioni Business, Elegance e R-Line grazie ai numerosi equipaggiamenti disponibili.

Business
La versione Business conferisce a Nuova Passat un carattere sofisticato, grazie ai listelli cromati di alta qualità su finestrini e paraurti, e ai mancorrenti con anodizzazione argento. Puoi goderti ogni viaggio con i sedili anteriori con funzione di massaggio, il sistema di climatizzazione Air Care Climatronic a 3 zone, il vano di ricarica induttiva per lo smartphone e l'assistente vocale intelligente IDA. Inoltre, con Park Assist, Nuova Passat può segnalarti se un posto auto è abbastanza spazioso mentre ci passi accanto, e può anche entrare e uscire dal posto auto per te, sotto la tua sorveglianza.

R-Line
La versione R-Line stupisce con una dose extra di dinamicità. I cerchi in lega Coventry da 18", un accattivante design esterno R-Line e i sedili sportivi con poggiatesta integrati danno vita alle tue ambizioni sportive. Gli interni con cielo nero, inserti in alluminio spazzolato o il volante sportivo multifunzione in pelle riscaldato assicurano un'esperienza di guida ancora più sportiva. La funzione massaggio a 10 zone integrata nei sedili anteriori riscaldabili e i proiettori a LED Matrix IQ.LIGHT trasformano ogni viaggio in un'esperienza tutta da vivere.

Un cielo a perdita d'occhio

Prova una sensazione di libertà senza confini con il tetto panoramico opzionale inclinabile e scorrevole. Si estende ampiamente su quasi tutta la larghezza del tetto, illuminando gli interni di luce naturale e offrendo ai passeggeri una vista praticamente illimitata del cielo. La tendina avvolgibile in tessuto protegge dalla luce solare troppo intensa. Ti va un po' d'aria fresca? Basta premere un pulsante e la metà anteriore del tetto si aprirà o scorrerà dolcemente sopra la parte posteriore, regalandoti un'esperienza di guida unica.

Soluzioni di climatizzazione diverse in un'unica auto

Ognuno di noi ha già vissuto questa situazione: un passeggero ha troppo freddo, l'altro troppo caldo. Ora, con il sistema di climatizzazione Air Care Climatronic, disponibile di serie a bordo di Nuova Passat, è solo un ricordo del passato. A partire dalla versione Business, è possibile gestire la temperatura in modo indipendente su tre zone. Il conducente, il passeggero anteriore e i passeggeri posteriori, possono impostare in autonomia la propria temperatura ideale, con comandi separati presenti anche sui sedili posteriori. E come se non fosse abbastanza, Air Care Climatronic si fa più silenzioso quando si guida a bassa velocità. In più, non appena azioni il tergicristallo o innesti la retromarcia, si attiva automaticamente la modalità di ricircolo dell'aria, che tiene gli odori al di fuori dell'abitacolo e assicura il clima perfetto in ogni viaggio.

Display su misura

Nuova Passat ti offre la giusta personalizzazione per ogni situazione: visualizza soltanto la velocità o i chilometri percorsi, oppure ricevi informazioni supplementari relative al viaggio. Se desideri aggiungere anche la mappa del tuo percorso, il titolo del brano che stai ascoltando o una combinazione di tutte queste opzioni, è davvero tutto nelle tue mani. Configura con facilità il Digital Cockpit Pro ad alta risoluzione da 10” e rendilo esattamente come desideri.

Un occhio di riguardo per le informazioni più importanti

Poter controllare informazioni importanti mantenendo comunque lo sguardo sulla strada è il grande vantaggio offerto dall’Head-up display opzionale. Parte del parabrezza diventa una superficie di proiezione che mostra la tua velocità, i messaggi provenienti dai sistemi di assistenza alla guida o le istruzioni di navigazione. La proiezione rimane chiaramente leggibile anche quando la luce colpisce il parabrezza in modo diretto. E, se lo preferisci, puoi spegnere il display in qualsiasi momento.

Dai il benvenuto ad un intrattenimento rivoluzonario

Radio
La radio Ready2Discover con funzione Streaming & Internet dispone di un touchscreen da 12,9" e ti offre ancora più intrattenimento e informazioni. Con il supporto DAB+ di serie, puoi goderti una ricezione senza interferenze. Inoltre, la radio Ready2Discover è aggiornabile: potrai, quindi, trasformarla in futuro in un sistema di navigazione completo, acquistando la funzione navigazione nell’In-Car Shop disponibile a bordo della vettura.

  • Otto altoparlanti
  • Altoparlante centrale
  • Digital Cockpit
  • App-Connect, con App-Connect Wireless per Apple CarPlayTM e Android AutoTM
  • Ricezione radio digitale DAB+
  • Porte USB-C (capacità di ricarica fino a 45 W)
  • Interfaccia Bluetooth per smartphone
  • Predisposto per la successiva attivazione: funzione di navigazione Discover Media con Streaming & Internet

Navigazione
Il sistema di navigazione Discover Media (di serie a partire dalla versione Business) dispone di un touchscreen da 12,9", navigazione intuitiva con visualizzazione dinamica dei segnali stradali e un'antenna per la ricezione radio digitale FM e DAB+. Grazie all'interfaccia wireless, il sistema è anche predisposto per App-Connect Wireless ed è dotato di diverse porte USB-C (capacità di ricarica fino a 45 W) e di mappe preinstallate. Discover Media ti offre un accesso all'intero mondo dei servizi online connessi di VW Connect Plus. In aggiunta alla radio Ready2Discover:

  • Sistema di navigazione Discover Media con Streaming & Internet e schermo da 12,9"
  • Comoda interfaccia per telefono cellulare con funzione di ricarica induttiva
  • Assistente vocale IDA

Per chi desidera un'esperienza di infotainment più completa, il sistema di navigazione Discover Pro Max con il suo touchscreen da 15" e il nuovo assistente vocale IDA offrono numerose caratteristiche tecniche aggiuntive, come la visualizzazione dinamica dei segnali stradali e la schermata iniziale personalizzabile, per rendere ogni viaggio ancora più piacevole. Seleziona brani, impostazioni di sistema o dati della vettura tramite il sistema di navigazione Discover Pro Max in modo intuitivo e comodo tramite touch o comando vocale. Il sistema si avvale di mappe preinstallate, altoparlanti nella prima e seconda fila di sedili e ricezione radio digitale DAB+. Porte USB-C (capacità di ricarica fino a 45 W), un'interfaccia per telefono cellulare con collegamento all'antenna esterna e funzione di ricarica induttiva, e i servizi online VW Connect Plus completano l'esperienza di infotainment. In aggiunta al sistema di navigazione Discover Media:

  • Sistema di navigazione Discover Pro Max con Streaming & Internet e schermo da 15"
  • Head-up display

Di' "Ciao" alla tua Nuova Passat

Il nuovo assistente vocale IDA ti consente di gestire comodamente la radio, il telefono, la tua musica, il climatizzatore a tre zone e il sistema di navigazione, opzionali, tramite comando vocale. Puoi, tra l'altro, selezionare la stazione radio oppure cercare con la tua voce un contatto in rubrica o il numero di telefono corrispondente. L'assistente vocale si avvia semplicemente dicendo "Ciao, IDA". Capisce anche frasi colloquiali come “Ho freddo”, oppure “Dove posso trovare un ristorante?”. Inoltre, grazie ai microfoni digitali, ora riconosce anche se sta parlando il conducente o il passeggero, per poter fornire, ad esempio, l'aria condizionata in modo specifico alla persona che ne fa richiesta. IDA consente anche l'accesso alle conoscenze mondiali messe a disposizione da partner esterni su Internet (come notizie, meteo, sport, ed altro ancora).

Chiamate intuitive. Carica induttiva.

Guidare in sicurezza e, allo stesso tempo, telefonare? L'interfaccia per cellulare Comfort ti offre tutto ciò di cui hai bisogno: il sistema vivavoce dispone di microfoni nella consolle sul tetto, mentre gli altoparlanti interni garantiscono un'elevata qualità del suono. Il vano portaoggetti anteriore dispone inoltre della funzione di ricarica induttiva, per caricare contemporaneamente in modalità wireless fino a due telefoni cellulari conformi allo standard Qi. Il collegamento all'antenna esterna è assicurato anche in modalità wireless per ottimizzare la qualità della ricezione.

Il sound migliore a bordo

Il sistema audio Harman Kardon opzionale ti regala un suono intenso e preciso a bordo di Nuova Passat. Perfetto per gli appassionati del suono che non si limitano ad ascoltare la musica mentre guidano, ma la celebrano. Percepirai un'equalizzazione bilanciata, con basse frequenze perfettamente intelleggibili.

  • 700 watt di potenza totale
  • Altoparlante centrale
  • Subwoofer
  • Amplificatore digitale a 16 canali
  • 12 + 1 altoparlanti perfettamente calibrati
  • Suono surround

Un nuovo concetto di illuminazione

Uno degli equipaggiament di Nuova Passat cattura immediatamente l'attenzione: gli innovativi proiettori IQ.LIGHT. La tecnologia Matrix dei proiettori anteriori consente di guidare con gli abbaglianti sempre accesi senza infastidire gli altri automobilisti.⁠ Tra i fari e il logo Volkswagen si estende un'elegante striscia luminosa, che lascia emergere il carattere innovativo e ricercato del sistema di illuminazione targato Volkswagen. Il pacchetto (a richiesta per la versione Business e di serie per la versione R-Line) include anche i gruppi ottici posteriori 3D LED con luce di stop animata e indicatore di direzione dinamico integrato, che suggerisce la direzione con un movimento luminoso continuo.

Manovra con facilità. Anche con un rimorchio voluminoso.

Nuova Passat può trainare fino a 2,2 tonnellate, ad esempio un rimorchio da campeggio o per cavalli. Il gancio di traino opzionale è nascosto sotto la parte posteriore, e quando è necessario si abbassa in modo semi-automatico premendo un pulsante. Una cosa che piacerà sicuramente agli appassionati di e-bike, e non solo, è il carico verticale che è stato aumentato di ulteriori 24 kg, arrivando a 90 kg nella versione di motore più potente. E poiché non è così facile gestire le manovre con un rimorchio, il sistema di manovra Trailer Assist, disponibile su richiesta, è pensato per supportare il conducente in questa particolare situazione. Basta inserire la retromarcia, premere il pulsante di parcheggio, selezionare la direzione desiderata del rimorchio e potrai tranquillamente togliere le mani dal volante, premere l'acceleratore, frenare e monitorare il processo. Il Trailer Assist opzionale si occuperà del resto.

Il tuo supporto nei cambi di corsia

Il sistema di assistenza ai cambi di corsia Side Assist Plus (disponibile di serie) può avvisarti in caso di cambi di corsia insidiosi. Una luce a LED posta negli specchietti retrovisori esterni mostra la presenza di altre auto poste nell'angolo cieco o che stanno sopraggiungendo. Attivando gli indicatori di direzione per un cambio di corsia, il sistema è in grado di calcolare se queste vetture potrebbero costituire un pericolo in base alla loro posizione e velocità, segnalandolo con un indicatore luminoso. Agendo insieme al sistema di mantenimento della corsia Lane Assist, può supportarti anche con interventi correttivi sullo sterzo. Il Rear Traffic Alert ti avvisa se un'altra vettura attraversa la tua traiettoria durante la retromarcia. Se non reagisci, il sistema può intervenire e frenare per prevenire o ridurre gli effetti di una collisione. L'Exit Warning System aiuta il conducente a evitare situazioni pericolose quando esce dall'auto. Può rilevare l'avvicinamento di un'altra vettura da dietro e avvisarti acusticamente e visivamente prima di scendere dall'auto.

Ti mantiene alla giusta distanza. Ed entro i limiti di velocità.

Adaptive Cruise Control (ACC)
L'Adaptive Cruise Control (ACC) ti aiuta a mantenere una velocità massima precedentemente impostata e una distanza definita dalla vettura che precede. Inoltre, in combinazione col sistema di navigazione, l'Adaptive Cruise Control ACC diventa predittivo e viene ampliato con l'assistenza in curva. L'ACC può quindi adattare la velocità della vettura ai relativi limiti di velocità e al tracciato stradale (curve, rotatorie, ecc.). In combinazione con il cambio a doppia frizione (DSG), puoi guidare rilassato negli ingorghi e nel traffico stop-and-go.

Front Assist
In dotazione di serie, il sistema Front Assist con funzione di frenata d'emergenza e riconoscimento di pedoni e ciclisti ti avvisa nelle situazioni critiche che coinvolgono pedoni, ciclisti o altri veicoli, e in caso di emergenza, può anche frenare automaticamente.

Eccezionale da guidare, e si parcheggia anche da sola.

Park Assist
Se Nuova Passat è dotata dell'assistente al parcheggio Park Assist, non appena passa accanto ad un'opportunità di parcheggio, è in grado di dirti se lo spazio rilevato è grande abbastanza – ma non solo: successivamente può anche parcheggiarsi autonomamente. Fino a una velocità di 40 km/h, il Park Assist cerca spazi di parcheggio longitudinali idonei, e fino a 20 km/h cerca anche parcheggi trasversali. Quando hai scelto una delle opzioni individuate, puoi avviare la procedura di parcheggio. Il Park Assist eseguirà per te le necessarie manovre. Tu dovrai semplicemente sorvegliare la procedura di parcheggio e intervenire all'occorrenza. Il Park Assist ti permette anche di uscire da un parcheggio parallelo e ti aiuta in caso di necessità completando il processo di parcheggio al posto tuo.

Funzione Memory per Park Assist
Se scegli Park Assist con funzione di Memory (di serie per la versione R-Line e disponibiel come optional per la versione Business), ora puoi anche impostare su Nuova Passat manovre di parcheggio personalizzate che ti consentiranno, ad esempio, di parcheggiare automaticamente in un posto auto coperto o in un garage. È sufficiente parcheggiare la prima volta e salvare il processo. Successivamente, l'auto potrà ripetere da sola la manovra appresa: ti basterà monitorare la procedura rimanendo a bordo, e intervenire se necessario.

Ti mantiene in carreggiata. E gli altri a distanza.

La tecnologia Travel Assist (disponibile di serie per le versioni Business e R-Line) offre al conducente un’utilissima assistenza alla guida. Mantiene la vettura all’interno della propria corsia, e controlla la distanza minima dall'auto che precede e la velocità massima impostata. Grazie alla funzione di corsia adattiva, il Travel Assist si adatta inoltre al tuo stile di guida, mantenendo la vettura a sinistra, a destra o esattamente al centro della corsia. In combinazione con un sistema di navigazione, il Travel Assist offre anche l'Adaptive Cruise Control predittivo e l'assistenza in curva, adattando la velocità della vettura ai relativi limiti e alla conformazione della strada (curve, rotatorie, ecc.). Grazie al cambio a doppia frizione di serie (DSG), puoi rimanere rilassato mentre guidi negli ingorghi e nel traffico stop-and-go.

Per una visuale completa

Guidare nel trafficato centro cittadino, in un parcheggio multipiano o su terreni sconnessi: sono molte le situazioni in cui avresti bisogno di qualche occhio in più. Con l'Area View opzionale, quattro telecamere catturano le immagini dell’area intorno alla vettura e trasferiscono informazioni utili sullo schermo del sistema di infotainment. Ad esempio, puoi vedere meglio i marciapiedi o le linee di parcheggio, o addirittura guardare oltre un angolo.

Nuova Volkswagen Passat è disponibile nelle versioni:
  • Volkswagen Passat eTSI Business in offerta a 45.150,00 €41.874,00 € iva inclusa
  • Volkswagen Passat in offerta a 43.500,00 € iva inclusa
  • Volkswagen Passat Business in offerta a 46.100,00 € iva inclusa
  • Volkswagen Passat R-Line in offerta a 54.000,00 € iva inclusa

Tua a partire da 42.550€
Rende ogni viaggio un’esperienza immersiva che si adatta al tuo stile di guida
Più grande, più spaziosa, più tecnologica



DETTAGLI
  • Marca VOLKSWAGEN
  • Modello Passat
  • Condizioni Nuovo


DESIDERI ALTRI DETTAGLI?
Il trattamento dei vostri dati personali viene svolto nel rispetto di quanto stabilito dalla Normativa sulla Privacy riguardo alle Newsletter
Showroom

+39 0833 504747
Hai bisogno di informazioni? Un consulente è a tua disposizione.

contatta lo showroom
Officina

+39 0833 502558
La tua auto necessita assistenza? Contatta l'officina specializzata.

contatta l'officina
Scrivici

Ti chiamiamo noi
Compila il modulo online per maggiori dettagli o un test drive.

scrivi ora
Newsletter

Rimaniamo in contatto
Iscrivendoti ti aggiorneremo su offerte e promozioni sulle auto.

iscrivimi ora
Concessionaria, vendita auto nuove e usate - M.P.M. Point Casarano (Lecce)