Nuova Touareg R eHybrid è ora ancora più moderna e convincente grazie a dettagli innovativi. Ma una cosa non è cambiata: con una potenza di 462 CV (340 kW) è ancora la Volkswagen più potente di sempre. La nuova versione del SUV high-tech rappresenta l’evoluzione di un concetto ben collaudato: questa e-Hybrid sviluppata da Volkswagen R è la simbiosi tra elevate prestazioni ed efficienza elettrica. Grazie alla trazione ibrida Plug-In e con una batteria sufficientemente carica, potrai inoltre goderti brevi viaggi in modalità completamente elettrica e senza emissioni a livello locale: lasciati conquistare dalle sue nuove funzionalità.
Alcuni li conosci già, altri sono ben collaudati, altri ancora completamente inediti: Nuova Touareg R eHybrid offre tanti highlight tutti da scoprire. Eccone una panoramica completa.
Esterni
Interni
Cerchi
La versione aggiornata di Nuova Touareg R eHybrid riprende l'aspetto elegante del suo predecessore, superandolo in ogni aspetto. Le forme iconiche di questo modello vengono esaltate da elementi di design unici, per un look che non passerà inosservato.
Nuovo design anteriore, laterale e posteriore
Il frontale ridisegnato di Nuova Touareg R eHybrid ottiene il suo aspetto iconico grazie ai nuovi fari LED Matrix HD con sei lenti e una nuova firma luminosa. La nuova griglia con striscia luminosa orizzontale completa il look dell’anteriore. Il posteriore, invece, colpisce con il portellone ad azionamento 100% elettrico e con la copertura elettrica del vano bagagli. Attira ogni sguardo, inoltre, con l’inedita striscia luminosa orizzontale ed il logo illuminato. Infine, gli specchietti laterali di proiettano a terra il nuovo logo “R”.
Nuovi colori
Inconfondibile e distintiva: Nuova Touareg R eHybrid è disponibile nei nuovi colori "Chili Red" e "Silicon Grey Opaco".
Pacchetto Black Style
Nuova Touareg R eHybrid delizia gli amanti del design con numerosi dettagli di stile. Il pacchetto Black Style, di serie, conferisce a questo SUV un aspetto elegante, con un look raffinato e sobrio.
Gli interni di Nuova Touareg R eHybrid risplendono grazie a nuovi e pregiati elementi decorativi. L’inedita modanatura in alluminio, che integra perfettamente l'illuminazione, è un ulteriore highlight. I rivestimenti delle porte e la copertura della consolle centrale sono morbidi e rifiniti con doppie cuciture, e assicurano un aspetto di alta qualità.
Nuova Touareg R è disponibile a richiesta con cerchi in lega “Estoril” da 22 pollici di colore nero/nero diamantato (opzionale).
Il motore V6 turbo è sempre disponibile per il kick-down, e con la batteria sufficientemente carica viene affiancato anche dalla trazione completamente elettrica per un “boost” supplementare. La potenza massima del sistema di 462 CV (340 kW) ed una coppia massima del sistema di 700 Nm offrono un eccezionale dinamismo.
Se la batteria è sufficientemente carica, Nuova Touareg R eHybrid si avvia sempre nella modalità completamente elettrica "E-MODE". Inoltre, per godere di maggiore potenza a velocità superiori a 140 km/h, si attiva automaticamente il motore V6 TSI. Al contrario, la modalità “Hybrid” consente al conducente di utilizzare la funzione kick-down per richiedere maggiore potenza grazie alla trazione elettrica per un “boost” supplementare. Tramite il menu 4MOTION Active Control all’interno dell’Innovision Cockpit aggiornato, il conducente ha accesso diretto alle funzioni ibride "E-MODE" e "Hybrid". Scegliendo l’opzione "E-MODE", Nuova Touareg R eHybrid a velocità inferiori ai 140 km/h e con una carica della batteria sufficiente, passa alla modalità completamente elettrica. Selezionando la modalità "Hybrid", invece, il motore V6 e il “boost” interagiscono per accelerazioni mozzafiato.
L'Innovision Cockpit è dotato di un grande display da 38 cm. È di serie in combinazione con il sistema di infotainment MIB3 per tutte le versioni di equipaggiamento.
Nuova Touareg R eHybrid offre comfort elevato anche in caso di traino grazie al gancio ripiegabile elettricamente e al sistema di manovra del rimorchio opzionale Trailer Assist. È quindi il primo modello di SUV con trazione ibrida Plug-In a montare il sistema di assistenza di manovra con rimorchio. Il Trailer Assist manovra in retromarcia quasi automaticamente il veicolo ed il rimorchio nella posizione desiderata. Il sistema offre un notevole supporto sia ai principianti, sia a chi usa il rimorchio in modo più frequente.