Massimo piacere di guida grazie alla trazione integrale a doppio motore

  • Visualizza brochure
  • Pianifica Test Drive
  • Segnala ad un amico
  • Stampa scheda del veicolo
Volkswagen ID.5 GTX 4MOTION Volkswagen ID.5 GTX 4MOTION Volkswagen ID.5 GTX 4MOTION Volkswagen ID.5 GTX 4MOTION Volkswagen ID.5 GTX 4MOTION Volkswagen ID.5 GTX 4MOTION Volkswagen ID.5 GTX 4MOTION Volkswagen ID.5 GTX 4MOTION Volkswagen ID.5 GTX 4MOTION Volkswagen ID.5 GTX 4MOTION Volkswagen ID.5 GTX 4MOTION Volkswagen ID.5 GTX 4MOTION Volkswagen ID.5 GTX 4MOTION Volkswagen ID.5 GTX 4MOTION Volkswagen ID.5 GTX 4MOTION
  • Descrizione
  • Design
  • Caratteristiche
  • Versioni
  • Promozioni

Sorprendentemente sostenibile

Sistema di trazione integrale 4MOTION a doppio motore, design atletico da coupé e un’accelerazione che toglie il fiato: vivi le prestazioni elettriche sportive a bordo di ID.5 GTX, che unisce alla perfezione una mobilità responsabile con il massimo piacere di guida.

Spazio per nuove esperienze

Sali a bordo e scopri il suo ampio abitacolo progettato in modo intelligente e tipico di un SUV, in grado di offrirti un comfort di alta classe che puoi vedere e sentire. Nonostante le sue linee da coupé ed il tetto spiovente, ID.5 GTX ti sorprende grazie all'ampio spazio sui sedili posteriori: fino a cinque persone possono viaggiare comodamente. E grazie all'ampia capacità del vano bagagli (fino a 549 litri), c'è ancora tanto spazio per i tuoi oggetti personali.

Goditi la vista

Il tetto panoramico in vetro, disponibile a richiesta, è caratterizzato da una superficie vetrata particolarmente ampia che si estende su tutta la larghezza del tetto, un'autentica delizia per gli occhi. E ancora più bella è la visuale libera verso il cielo. ll vetro oscurato garantisce anche temperature piacevoli all'interno dell'abitacolo. La tendina parasole avvolgibile, che puoi azionare in tutta comodità con il sistema di comando vocale, protegge dall'intensa luce solare. Devi semplicemente pronunciare la frase “Ciao ID, mostrami le stelle” e la tendina avvolgibile si apre.

IQ.LIGHT e design luminoso

IQ.LIGHT
È un dettaglio ad illuminare ID.5 GTX fin dal primo sguardo: l'innovativo IQ.LIGHT. La tecnologia Matrix di questo sistema ti consente di guidare con gli abbaglianti accesi senza disturbare gli altri conducenti. Un'elegante striscia luminosa si estende tra i fari Matrix LED ed il logo Volkswagen. E ciò che sorprende sul frontale, è presente naturalmente anche nella zona posteriore: il pacchetto include i gruppi ottici posteriori 3D LED con luce di stop animata e indicatore di direzione dinamico integrato, che indica la direzione desiderata con un movimento luminoso.

Design luminoso
ID.5 GTX colpisce grazie alla sua esclusiva firma luminosa: l'elegante striscia che si estende tra i fari Matrix LED ed il logo Volkswagen. I fari Matrix LED ti danno il benvenuto non appena sblocchi la tua ID.5 GTX o ti avvicini ad essa. Anche i paraurti anteriori, con finitura verniciata lucida, possiedono una firma luminosa nelle prese d’aria. Le maniglie delle portiere illuminate e i gruppi ottici posteriori 3D LED di serie, con indicatori di direzione dinamici e animazioni selezionabili, pongono il design sportivo sotto una nuova luce. Le maniglie interne delle porte illuminate di serie completano il light design della vettura.

Una luce per ogni stato d'animo

Personalizza ancora di più il carattere della tua ID.5 GTX. Scegli tra 30 colori di serie e immergi l'abitacolo in una luce soffusa, tra cui la plancia, lo scomparto per il telefono cellulare e le porte. Un'illuminazione dai toni più freddi o più caldi: a te la scelta.

Design degli esterni

Design da coupé
Potente, sportiva, espressiva: con il suo caratteristico profilo da coupé, Volkswagen ID.5 GTX si distingue nella sua categoria. È chiaramente riconoscibile come GTX grazie ai futuristici cerchi in lega da 20”, alla fascia del tetto e al montante C in color antracite e al tipico tetto nero che la distingue dagli altri modelli. Un altro elemento distintivo è il profilo aerodinamico del posteriore leggermente inclinato, che si conclude con il caratteristico spoiler che conferisce a questa vettura elettrica un aspetto eccitante ed atletico, che sottolinea fin dal primo sguardo la sua personalità.

Design cromatico
ID.5 GTX ti consente di personalizzare gli esterni in molti modi, ad esempio scegliendo un colore esclusivo per conferire alla tua vettura un tocco molto personale. La vernice metallizzata Kings Red (disponibile come optional) sottolinea il carattere sportivo di questo SUV all’avanguardia. La firma cromatica ricca di contrasto stabilisce anche un chiaro legame con la famiglia GTX: in combinazione con il tetto a contrasto di colore nero, il telaio del tetto in color antracite le dona un aspetto straordinario.

Per grandi avventure

Pronto ad affrontare ogni strada: con la trazione integrale sportiva 4MOTION di ID.5 GTX puoi raggiungere qualsiasi meta. È costituita da due motori elettrici che azionano le ruote posteriori e anteriori tramite un cambio ad una velocità. A differenza della trazione integrale convenzionale, non esiste alcun collegamento meccanico tra gli assi. Le impostazioni attivate dall'esclusiva modalità di guida “Traction” garantiscono una buona aderenza e un migliore mantenimento della carreggiata, anche su terreni sconnessi o scivolosi.

"Ciao, ID.5 GTX"

Grazie al nuovo assistente vocale “IDA” potrai utilizzare la tua voce per gestire la radio, il telefono, la musica, climatizzatore a tre zone e il sistema di navigazione. Tramite comando vocale potrai ad esempio sceglie la stazione radio da ascoltare, cercare un contatto nella rubrica del tuo smartphone o un numero di telefono. L'assistente vocale può essere avviato dicendo “Ciao IDA!". È in grado di comprendere anche espressioni della vita di tutti i giorni, come "ho freddo" oppure “Trova i ristoranti giapponesi a Milano”. Inoltre, grazie ai microfoni digitali, è in grado di riconoscere se sta parlando il conducente o un passeggero e, ad esempio, può regolare l’aria condizionata verso la personale che l’ha richiesto. Prossimamente, il nuovo assistente vocale "IDA" ti supporterà anche visivamente sul display centrale e sarà possibile interagire anche tramite lo schermo. IDA consente anche l'accesso alle conoscenze mondiali messe a disposizione da partner esterni su Internet (come notizie, meteo, sport, e altro ancora).

Un modo tutto nuovo di ascoltare la musica

Il sistema audio Harman Kardon opzionale colpisce per il suo suono sofisticato e il design raffinato ed elegante. Perfetto per gli appassionati del suono che non si limitano ad ascoltare la musica mentre guidano, ma la celebrano. Potrai godere di un perfetto bilanciamento del suono e di una riproduzione precisa dei toni bassi.

  • 8 altoparlanti installati all'interno dell'abitacolo e un altoparlante centrale
  • Potenza totale 480 watt
  • Amplificatore a 12 canali
  • Subwoofer

La ricarica intelligente che ti porta lontano

Ti offriamo tutto ciò di cui hai bisogno per una gestione della ricarica comoda e sostenibile grazie al nostro servizio di ricarica We Charge con le tariffe Volkswagen Group Charging GmbH (Elli). Ciò ti consente di utilizzare i punti di ricarica pubblici in tutta Europa mentre sei in viaggio e anche di controllare facilmente i processi di addebito della tua wallbox ID. Charger tramite app. In questo modo, la prossima stazione di ricarica è a portata di touch.

Mantiene te in carreggiata. E tiene gli altri a distanza.

Con il Travel Assist, disponibile a richiesta, puoi disporre di un sistema d'assistenza estremamente utile a bordo della tua vettura. Il sistema è in grado di mantenere la corsia di marcia, la distanza dal veicolo che precede e la velocità massima da te impostata. A tal fine, utilizza, tra l'altro, il mantenimento della corsia adattivo. Grazie a questo dispositivo la vettura viene mantenuta attivamente al centro della corsia di marcia. Il Travel Assist si adatta al tuo stile di guida e può mantenere l'auto leggermente più a sinistra o a destra nella corsia di marcia, anziché esattamente al centro. Se la tua Volkswagen è dotata di Park Assist Plus e Side Assist, se lo desideri il Travel Assist può supportarti attivamente anche nei cambi di corsia in autostrada. Inoltre, il Travel Assist è dotato di regolazione della velocità predittiva e assistenza in curva. In tal modo la velocità della vettura può essere adeguata in base ai limiti di velocità vigenti e all'andamento della strada (curve, rotatorie ecc.). Se sono disponibili dati di massa sulla posizione, ovvero i dati provenienti da più veicoli nelle vicinanze, Intelligent Travel Assist può riconoscere anche solo una segnaletica orizzontale per mantenere il veicolo nella corsia. Per utilizzare i dati di massa è necessario stipulare un contratto separato e creare un account utente Volkswagen ID. e concludere il contratto VW Connect.

Park Assist Plus

Se la tua Volkswagen è dotata dell'assistente al parcheggio Park Assist Plus, non appena passa accanto ad un'opportunità di parcheggio, è in grado di dirti se lo spazio rilevato è grande abbastanza – ma non solo: successivamente può anche parcheggiarsi autonomamente.
Fino a una velocità di 40 km/h, il Park Assist Plus cerca permanentemente spazi di parcheggio longitudinali (o “a pettine”) idonei. Fino a una velocità di 20 km/h cerca anche parcheggi trasversali. Quando hai scelto uno dei parcheggi individuati, puoi avviare la procedura di parcheggio. Il Park Assist Plus eseguirà per te le necessarie manovre. Tu dovrai semplicemente sorvegliare la procedura di parcheggio e intervenire all'occorrenza. Il Park Assist Plus tuttavia è in grado di fare ancora di più. Nel caso degli spazi longitudinali o “a pettine”, il sistema è anche in grado di eseguire le manovre per l'uscita dal parcheggio. Può anche aiutarti se non riesci a concludere una manovra difficile, completando la procedura al posto tuo.

Funzione Memory per Park Assist Plus
Se scegli Park Assist Plus con funzione di memoria, ora puoi anche insegnare alla tua Volkswagen manovre di parcheggio personalizzate che ti consentiranno, ad esempio, di parcheggiare automaticamente in un posto auto coperto o in un garage. È sufficiente parcheggiare la tua Volkswagen la prima volta e salvare il processo. Successivamente, la tua Volkswagen potrà ripetere da sola la manovra appresa: ti basterà monitorare il processo rimanendo a bordo e intervenire se necessario.

Agisce quando non reagisci

Se, a causa di un'emergenza medico-sanitaria, non sei più in grado di eseguire alcuna attività di guida, il sistema Emergency Assist, di serie, è in grado di rilevare tale circostanza e tenta di riattivarti. Se i suoi tentativi non hanno successo, entro determinati limiti tecnici il sistema è in grado di frenare la vettura fino all'arresto, evitando così il pericolo di incidenti.

Per una visuale a tutto tondo

Manovrare nel trafficato centro cittadino, in un parcheggio multipiano o su terreni sconnessi: sono molte le situazioni in cui gli automobilisti avrebbero bisogno di qualche occhio in più. Con l'Area View opzionale, quattro telecamere catturano le immagini dell’area intorno al veicolo e trasferiscono informazioni utili sullo schermo del sistema di infotainment. Ad esempio, puoi vedere meglio i marciapiedi o le linee di parcheggio, o grazie ad Area View a 360 gradi.

Può vedere ciò che sta per accadere

La funzione di avviso su inconvenienti legati al traffico supporta il conducente con informazioni utili, inclusi avvisi sui lavori in corso o sui veicoli di soccorso. La tecnologia Car2X utilizza il WiFi per comunicare (pWLAN).

Ti mantiene alla giusta distanza. Ed entro i limiti di velocità.

Il Cruise Control con regolazione automatica della distanza (ACC) di serie ti aiuta a mantenere la velocità massima precedentemente impostata e la distanza dal veicolo che precede. Inoltre dispone di regolazione della velocità predittiva e assistenza in curva. In tal modo l'ACC può adeguare la velocità di marcia in base ai limiti di velocità vigenti e all'andamento della strada (curve, rotatorie ecc.).

Side Assist e Lane Assist

Il sistema opzionale di assistenza al cambio di corsia Side Assist, è in grado di avvisare se il cambio di corsia causerà situazioni critiche. Un indicatore a LED in ciascuno dei due specchietti retrovisori esterni segnala se un veicolo si trova nell'angolo cieco o se si sta avvicinando velocemente dalla zona posteriore. Quando attivi gli indicatori di direzione per cambiare corsia, il sistema calcola se un tale veicolo potrebbe risultare pericoloso a causa della sua posizione e della sua velocità, e richiama la tua attenzione mediante un lampeggio dei LED che non potrai non notare. In abbinamento all'assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist inoltre, il sistema può anche offrire supporto intervenendo con una manovra correttiva. Il Rear Traffic Alert ti avverte se un altro veicolo attraversa la corsia durante la retromarcia. Se non reagisci, il sistema può ridurre la gravità dell'incidente o eventualmente evitarlo del tutto mediante un intervento frenante. Il sistema di avviso in uscita ti aiuta a evitare situazioni pericolose quando esci dal veicolo. Può rilevare l'avvicinamento di un altro veicolo da dietro e avvisarti acusticamente e visivamente prima di scendere dall'auto.

La sicurezza prima di tutto

Il sistema proattivo per la protezione degli occupanti (opzionale) è in grado di rilevare situazioni precarie che potrebbero potenzialmente causare un incidente, e di prendere le dovute precauzioni in modo automatico a seconda della situazione.

  • Chiusura di finestrini e tetto apribile scorrevole per ottimizzare l'effetto degli airbag.
  • Tensione istantanea delle cinture di sicurezza anteriori per assicurare il conducente e il passeggero anteriore ai loro sedili.
  • Attivazione delle luci di emergenza.

Navigazione all'avanguardia

Con ID.5 GTX puoi tenere sotto controllo tutto ciò che è importante. L'Head-up display con realtà aumentata, disponibile a richiesta, proietta le principali informazioni direttamente nel campo visivo del parabrezza. Grazie alla tecnologia della realtà aumentata, puoi vedere la navigazione sulla carreggiata esattamente dove devi guidare o svoltare. In questo modo, giungerai a destinazione più rilassato, senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Dedicato a chi vuole trasportare ancora di più

Hai la necessità di trasportare molte attrezzature per il tuo hobby o il tuo lavoro? Nessun problema: ID.5 GTX offre come optional il dispositivo di traino estraibile elettricamente. Grazie al sistema di trazione integrale 4MOTION a doppio motore, questo è progettato per carichi fino a 1.400 kg (frenato). Se il gancio di traino non è necessario, può essere ripiegato comodamente sotto il paraurti.

Nuove sonorità a bordo della tua ID.

ID. Sound è il suono dei modelli Volkswagen ID. durante la guida a bassa velocità. Per rendere più sicura la sua marcia su strada, ID.5 GTX è più silenziosa all’interno fino alla velocità di 30 km/h, mentre all’esterno può essere udita un po' più chiaramente. Il rumore del veicolo, generato artificialmente, fa sentire la sua presenza a pedoni e ciclisti.

Progettati per il tuo piacere di guida

GTX è sinonimo di affascinanti performance elettriche che ti toglieranno il fiato. Ma soprattutto è sinonimo di sportività. E se vuoi percepire in modo completo la strada sotto di te, ID.5 GTX rende possibile questo desiderio. Scegli l’assetto sportivo (opzionale) con una messa a punto particolarmente rigida di molle, ammortizzatori e stabilizzatori. Lo sterzo progressivo disponibile a richiesta garantisce un handling maggiore e una sensazione di guida diretta, soprattutto per gli stili di guida dinamici o su strade ricche di curve.

Supporto alle temperature più basse: la pompa di calore di ID.5 GTX

Con la pompa di calore opzionale, l'interno della tua ID. può essere riscaldato usando meno energia rispetto al riscaldamento tradizionale e ciò può avere un effetto positivo sull'autonomia. Rispetto a un motore a combustione, in un veicolo elettrico il calore residuo dei componenti della trazione non basta per riscaldare l'abitacolo in modo sufficiente. La soluzione? Un sistema con pompa di calore altamente efficiente comprime il liquido di raffreddamento ad alta pressione. Il calore così ottenuto è utilizzato per riscaldare l'aria fredda che entra nell'abitacolo. In questo modo si consuma meno energia della batteria per il riscaldatore ad alta tensione, con un vantaggio in termini di autonomia rispetto ai veicoli elettrici privi di pompa di calore. La pompa di calore utilizza il refrigerante R744 con un impatto notevolmente inferiore sul clima (rispetto al refrigerante fluorurato). Grazie alla sua efficienza, è un modo più efficiente dal punto di vista energetico per riscaldare un veicolo elettrico in condizioni di basse temperature.

Volkswagen ID.5 GTX 4MOTION è disponibile nelle versioni:
  • Volkswagen ID.5 GTX 4MOTION in offerta a 65.650,00 € iva inclusa

Tua a partire da 65.650€
Performance e sostenibilità
Le prestazioni elettriche sportive diventano sostenibili con ID.5 GTX



DETTAGLI
  • Marca VOLKSWAGEN
  • Modello ID.5 GTX
  • Condizioni Nuovo


DESIDERI ALTRI DETTAGLI?
Il trattamento dei vostri dati personali viene svolto nel rispetto di quanto stabilito dalla Normativa sulla Privacy riguardo alle Newsletter
Showroom

+39 0833 504747
Hai bisogno di informazioni? Un consulente è a tua disposizione.

contatta lo showroom
Officina

+39 0833 502558
La tua auto necessita assistenza? Contatta l'officina specializzata.

contatta l'officina
Scrivici

Ti chiamiamo noi
Compila il modulo online per maggiori dettagli o un test drive.

scrivi ora
Newsletter

Rimaniamo in contatto
Iscrivendoti ti aggiorneremo su offerte e promozioni sulle auto.

iscrivimi ora
Concessionaria, vendita auto nuove e usate - M.P.M. Point Casarano (Lecce)