É nata la Mondeo più bella e tecnologica di sempre. Il design elegante si combina con le linee sportive che conferiscono alla vettura uno stile unico e una sofisticata bellezza.
Gli interni sono caratterizzati da una cura dei particolari e da una qualità senza precedenti.
La nuova Mondeo combina un design sofisticato a una serie di tecnologie esclusive di ultima generazione come i Dynamic LED Headlights: fari adattivi intelligenti che illuminano la strada in base alla direzione della vettura, migliorandone la visibilità e la sicurezza. Questa tecnologia utilizza luci a LED ad alta efficienza e integra ben otto modalità di illuminazione diverse.
I fari si adattano, quindi, all'ambiente circostante fornendo un fascio di luce e un grado di intensità differenti.
Un'altra tecnologia esclusiva di nuova Mondeo sono le cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato, che garantiscono ai passeggeri dei sedili posteriori un livello di protezione mai raggiunto prima.
Le linee slanciate della nuova Mondeo coniugano la sensazione di potenza e il design sofisticato mentre gli interni esprimono qualità e raffinatezza senza compromessi
La nuova Mondeo è stata disegnata con linee sportive non solo per essere bella ma anche per migliorare l'aerodinamica e renderla più efficiente nei consumi.
L’abitacolo della Nuova Mondeo si distingue per la silenziosità e la raffinatezza dei particolari. Materiali di qualità superiore utilizzati in ogni dettaglio e ampia scelta di optional interni per personalizzare ulteriormente l'esperienza di guida. Anche i passeggeri seduti sui sedili posteriori possono apprezzare l’ampio spazio a disposizione, il comfort della seduta e degli optional interni.
La gamma di motori Euro6 disponibili sulla nuova Mondeo garantisce elevate prestazioni. L’utilizzo di sospensioni potenziate e di tecnologie intelligenti aumenta il piacere di guida, garantendo allo stesso tempo un totale controllo della vettura.
La scelta di motorizzazioni di nuova generazione assicura, inoltre, efficienza nei consumi ed emissioni ridotte di CO2.
Il nuovo motore Bi-Turbo è la massima espressione della tecnologia applicata ai motori diesel.
Non solo il primo motore bi-turbo installato su un auto Ford, ma anche il più potente.
Utilizza due turbine sequenziali a controllo elettronico: la prima, a bassa inerzia, è più piccola e agisce nell’arco di giri più basso, per rispondere alla richiesta di potenza in fase di accelerazione iniziale; la seconda, di dimensioni maggiori, entra in azione per garantire il massimo della potenza ai regimi più elevati.
Questo nuovo propulsore, disponibile solo in combinazione con il cambio PowerShift, sviluppa una potenza di 210cv con una coppia di 450 Nm (già disponibile a 2.000 giri), garantendo una risposta sempre pronta e ottime prestazioni.
Le motorizzazioni a benzina EcoBoost utilizzano una combinazione di iniezione diretta e turbocompressione, per offrire prestazioni e consumi di livello superiore.
• Il nuovo motore EcoBoost 1.5 da 160CV garantisce un consumo pari a 5,9 l/100 km.
• Il motore EcoBoost 2.0 eroga una potenza di 240CV e, grazie all'esclusivo Sound Symposer opportunamente calibrato, diffonde il suo caratteristico rombo motore in fase di accelerazione.
Preferisci il diesel? Puoi scegliere tra il 1.5 TDCi e il 2.0 TDCi. Entrambi sfruttano la tecnologia di ultima generazione per migliorare potenza, coppia motrice e consumi e, al tempo stesso, ridurre le emissioni. Il modello 2.0 TDCi offre tre livelli di potenza, raggiungendo il picco di 210CV con il motore biturbo, garantendo comunque consumi eccellenti ed emissioni ridotte.