Grazie alla disposizione flessibile dei sedili per un massimo di cinque o sette occupanti, il nuovo Tourneo Connect ti regala un'esperienza di guida eccezionale, sia per recarti al lavoro che per goderti il tempo libero.
Il veicolo è dotato di un sistema di disposizione dei sedili versatile e ingegnoso. Vanta inoltre una lunga serie di tecnologie standard e opzionali, che ti aspetteresti sulle monovolume più costose. I sistemi sofisticati e al tempo stesso intuitivi ti consentono di rimanere connesso in vivavoce, di controllare e monitorare la velocità e persino di favorire la sicurezza dei pedoni.
Esterni e abitacolo rinnovati, consumi migliorati e classe di sicurezza NCAP a 5 stelle: il nuovo Tourneo Connect offre questo e altro.
Il nuovo Tourneo Connect è dotato del limitatore di velocità intelligente. Attraverso la telecamera del Traffic Sign Recognition, il sistema è in grado di rilevare automaticamente il limite di velocità corrente, regolando la velocità massima di conseguenza.
Ford SYNC 3 è un sistema all'avanguardia che ti consente di rimanere collegato e di controllare telefono, musica e sistema di navigazione. Puoi scegliere tra l'uso dei comandi vocali o del touchscreen a colori da 6", dotato delle funzioni di ‘Pinch to zoom’ per una navigazione intuitiva. Live Trafficti aiuta a evitare gli ingorghi stradali. Puoi addirittura richiamare un elenco di ristoranti disponibili in zona semplicemente dicendo "Ho fame".
Per la prima volta, il Tourneo Connect è disponibile con il modem FordPass Connect, un sistema concepito per rendere i tuoi viaggi più semplici e piacevoli. Tale sistema abilita una gamma di funzionalità, tra cui una rete Wi-Fi in grado di supportare fino a dieci dispositivi. In questo modo i passeggeri possono usufruire del loro servizio di streaming preferito, che farà volare il tempo anche nei viaggi più lunghi. Inoltre, grazie agli aggiornamenti sul traffico in tempo reale inviati direttamente al navigatore satellitare integrato nell'auto, arriverai più rilassato e puntuale.
L'ingegnosa disposizione dei sedili, facilita l'organizzazione degli interni per trasportare passeggeri, bagagli, oggetti lunghi o ingombranti oppure una combinazione di questi.
Nel Tourneo Connect a 5 posti la seconda fila di sedili è frazionabile 60/40. E con lo schienale piatto, il sedile intero può essere ribaltato in avanti per ottimizzare lo spazio di carico del veicolo. Se hai bisogno di ulteriore spazio per oggetti pesanti e ingombranti, puoi rimuovere completamente i sedili in modo semplice e veloce.
Il Grand Tourneo Connect offre una maggiore flessibilità degli interni con un sistema di sedili completamente ripiegabili. Grazie a questo ingegnoso sistema, i sedili della seconda fila sono frazionabili 60/40 e possono essere ribaltati in avanti per avere a disposizione un pianale di carico completamente piatto. La terza fila di sedili è frazionabile 50/50 per creare una superficie piatta.
MyKey ti consente, tra le altre cose, di impostare il limite massimo di velocità, configurare un promemoria per le cinture di sicurezza e persino controllare il volume del sistema audio. Questa tecnologia è progettata per garantire la massima tranquillità quando presti l'auto a un amico o a un familiare, grazie alla possibilità di programmare i vincoli che desideri impostare per una determinata chiave. È possibile mantenere la chiave di amministratore senza alcun vincolo e anche averne più di una per ciascun tipo, se lo si desidera
I motori diesel EcoBlue 100 CV e 120 CV offrono una potenza avanzata e un'efficienza straordinaria, nonché consumi ridotti fino a 24 km/l ed emissioni di CO2 pari a 118 g/km. Per le strade cittadine e nei viaggi lunghi in autostrada, la coppia fluida erogata è preziosa in salita o in fase di sorpasso.
Grazie alla turbocompressione, all'iniezione diretta e alla distribuzione variabile, i pluripremiati motori Ford EcoBoost offrono le stesse prestazioni dei motori più grandi, ma aumentono l’efficienza e riducono le emissioni.
Quando il veicolo è fermo, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo però funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire, è sufficiente premere la frizione e inserire la prima, come sempre, o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. L'accensione e lo spegnimento automatici sono particolarmente utili per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante (su ciclo urbano).
L'innovativo sistema Ford Eco Mode valuta continuamente gli effetti del comportamento di guida sul consumo di carburante, considerando i seguenti parametri: velocità, cambio, frenata e livelli di anticipazione, nonché il numero di viaggi, lunghi e brevi.