Le tecnologie migliori sono quelle che funzionano senza problemi. Sono concepite per rendere la vita più semplice, più divertente, più comoda e gratificante.
Ecco perché la nuova Fiesta ST è dotata del sistema SYNC 3 avanzato, di B&O PLAY, dei sedili RECARO e di molte altre funzionalità impagabili.
Scopri tutto ciò di cui hai bisogno per viaggiare meglio in uno spazio che ti offre tutto il comfort e la praticità che puoi desiderare.
Le funzionalità e i sistemi intelligenti nella nuova Fiesta ST hanno tutti uno scopo: agevolare il parcheggio, la guida in autostrada e la retromarcia, mantenere il veicolo in corsia, riconoscere i cartelli stradali e monitorare l'angolo cieco.
E poiché si tratta di un'auto performante, funzionalità come Launch Control possono migliorare anche le tue capacità di guida naturali.
Forti dell'esperienza di Ford Performance, il telaio e le sospensioni della nuova Fiesta ST sono ottimizzati per offrire una manovrabilità precisa e un controllo eccezionale: le impostazioni vengono inoltre sfruttate al meglio in base alla modalità di guida selezionata. È la prima volta che una due volumi compatta incorpora molle vettoriali per una stabilità, un'agilità e una reattività migliori. Oltre alla barra di torsione posteriore sportiva, gli ammortizzatori dipendenti dalla frequenza si regolano automaticamente per una manovrabilità ottimale in tutte le condizioni.
Per aiutarti a ottenere il massimo dalla Fiesta ST, l'auto è dotata di sedili RECARO di ispirazione sportiva. Questi sedili offrono un sostegno elevato e garantiscono la posizione perfetta da cui controllare (e goderti) la tua Fiesta ST. Per i sedili di marca ST e RECARO puoi scegliere i rivestimenti in pelle, Dinamica o tessuto.
Diversamente dalla maggior parte delle auto della sua categoria, la Nuova Fiesta è dotata di un grande tetto panoramico in vetro a due sezioniche, mediante un sistema di apertura a inclinazione o a scorrimento (con scomparsa sopra la sezione posteriore del tettuccio), consente di aumentare la luminosità e la spaziosità degli interni. E mentre il tetto panoramico favorisce l'entrata della luce naturale, il vetro riflettente protegge dal calore e dai dannosi raggi UV. Il pannello parasole ad azionamento elettronico consente di aprire e chiudere il tettuccio al tocco di un pulsante.
Con il Climatizzatore automatico EATC (opzionale) puoi selezionare la temperatura desiderata per il conducente e per il passeggero. Il sistema, infatti, provvede a mantenere la temperatura selezionata grazie al climatizzatore avanzato.
Avvicinandosi all'auto, il sistema Ford KeyFree percepisce automaticamente la presenza del portachiavi, anche se si trova in tasca o nella borsa. Le portiere si sbloccano e, una volta entrati, non è necessario inserire la chiave di accensione. Per mettere in moto, è sufficiente premere la frizione e il pulsante di avviamento Ford Power.
Questa tecnologia consente di impostare il limite massimo di velocità, prevedere un promemoria per le cinture di sicurezza e controllare persino il volume della radio. Il sistema Ford MyKey® è stato progettato per garantire la massima tranquillità nei casi in cui l'auto viene data in prestito a un familiare o a un amico. Basta inserire la chiave, avviare l'auto e seguire alcune semplici istruzioni per programmare i vincoli che si desidera impostare per una determinata chiave: la Ford MyKey®. È possibile mantenere la chiave di amministratore senza alcun vincolo e anche averne più di una per ciascun tipo, se lo si desidera.
La nuova Fiesta ST è dotata di un potente motore a benzina EcoBoost da 1,5 litri. All'efficienza, già straordinaria, si accompagna una funzionalità particolarmente ingegnosa: un cilindro si disattiva automaticamente quando non è necessario, permettendoti così di risparmiare carburante durante la guida.
È inoltre disponibile una serie di tecnologie aggiuntive che contribuiscono a migliorare le prestazioni dell'auto e a ridurre i consumi.
Prestazioni eccezionali grazie al nuovo motore EcoBoost a tre cilindri da 1.5 litri, progettato per ridurre l'attrito e le vibrazioni. Inoltre, la tecnologia di iniezione diretta del carburante contribuisce a fornire potenza e reattività elevate. Il risultato: 200 CV, una coppia muscolare di 290 Nm a 1.750 giri / min e un tempo di accelerazione di 0-100 km / h di 6,5 secondi.
A ottimizzare le prestazioni contribuisce un differenziale meccanico facoltativo. Il sistema è concepito per trasferire la potenza motrice alla ruota posteriore con maggiore aderenza. Pertanto, non appena una ruota inizia a slittare, la potenza viene automaticamente trasferita all'altra ruota affinché entrambe le ruote mantengano l'aderenza. Ne risultano una trazione nettamente migliore su terreni scivolosi o irregolari, nonché un'accelerazione e prestazioni complessive avanzate.
La nuova Fiesta ST incorpora una serie di tecnologie avanzate, concepite per garantire la sicurezza di conducente, passeggeri e veicolo in caso di incidente. Sono inoltre disponibili altri sistemi che contribuiscono a prevenire gli incidenti.
Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.
La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata (EBD) garantisce un miglior controllo della frenata. Inoltre, l’assistenza alla frenata d'emergenza (EBA) aiuta la tua auto a frenare nel modo più efficiente in una situazione di emergenza. Il sistema funziona rilevando la quantità di pressione applicata al freno ed eventualmente aumentandola se necessario.